Patto educativo di Corresponsabilità
Documento che disciplina i diritti e i doveri delle parti nel rapporto scuola-famiglia durante il percorso educativo dello studente.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il patto educativo di corresponsabilità, previsto dal DPR 235/2007, ha la finalità di delineare, nella definizione dei diritti e dei doveri, l'impegno di tutti i soggetti coinvolti nel processo educativo: Istituzione scolastica, studenti e genitori.
Il rispetto di tale patto è condizione necessaria per instaurare una relazione di fiducia reciproca finalizzata al potenziamento dell'Offerta Formativa e al raggiungimento del successo scolastico da parte degli studenti.
Gli impegni assunti da ogni soggetto sono tesi a sollecitare la consapevolezza verso il delicato compito dell'educazione e della formazione.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.